Emergenza alluvione in Emilia Romagna, la nostra Caritas diocesana lancia la raccolta fondi

Anche noi e il nostro territorio diocesano, circa otto anni fa, siamo stati colpiti dall’alluvione che ha creato tantissimi danni all’agricoltura a alla nostra gente e possiamo comprendere meglio il dolore e la disperazione che il popolo emiliano sta ora sperimentando. Vi chiediamo di farci vicini attraverso il nostro personale contributo, sapendo che i nostri piccoli sforzi possono alleviare il disagio di tanti nostri fratelli.

La nostra Caritas diocesana invita le parrocchie, i gruppi, le associazioni e i singoli fedeli a partecipare alla raccolta fondi per l’emergenza alluvione in Emilia Romagna che si terrà domenica 4 giugno 2023, solennità della SS.ma Trinità.

Allo stato attuale la situazione è ancora molto complessa e le Caritas della Toscana chiedono di non fare raccolte di materiale, ma hanno lasciato ogni diocesi la possibilità di organizzarsi con delle raccolte di offerte.

Noi invitiamo chi volesse dare un contributo a farlo tramite i nostri canali. Quanto raccolto verrà destinato al sostegno dei progetti messi in campo dalle Caritas locali, già molto attive in questa difficile emergenza».

Di seguito le coordinate bancarie per effettuare le donazioni IBAN: IT31E0306909606100000106771

Causale: Alluvione Emilia Romagna

Intestato a: Caritas Diocesana