I Cantieri del Coraggio. Tra Devozione e Commozione

Sono molteplici i Cantieri del Coraggio che si aprono nelle dimensioni relazionali dell’umano. Questi Cantieri avvicinano le comunità che vivono forme di devozione popolare autentica. Quali i tratti comuni? Quali le possibili connessioni? Domande in ogni caso che presuppongono l’abbandono nello sguardo della Madre, l’esperienza dell’incrocio di sguardi che generalmente chiamiamo devozione. Ed è verso quello sguardo che il devoto si muove, consapevole di essere proiettato verso l’Amore di Dio.

Il Servizio Diocesano per il progetto Culturale invita la comunità diocesana, martedì 30 maggio, alle ore 17.00, a vivere un percorso penitenziale verso il Santuario “Santa Maria Assunta” in Guardia Sanframondi (BN), che si concluderà con una celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Giuseppe Mazzafaro.