Visita all’I.C.S. “Alessandro Manzoni” – Plesso di Amorosi (BN) – Photogallery

Il nostro vescovo Giuseppe, accompagnato dai parroci don Marino e don Saverio, ha incontrato gli alunni e gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo Statale “Alessandro Manzoni” – Plesso di Amorosi (BN).

Un incontro gioioso e festante con i ragazzi che hanno accolto il vescovo con canti e vari cartelloni di benvenuto e alcuni sulla pace.

I ragazzi, poi, hanno posto delle domande sulla missione del vescovo e sulla sua vocazione, sulla fede e il rapporto con il Signore e soprattutto su come parlare e testimoniare la pace. Con un linguaggio semplice, ma efficace, diretto e coinvolgente, mons. Mazzafaro ha catturato l’attenzione degli alunni, rendendoli partecipi del suo messaggio, compito non facile vista la tenera età dei bambini, ma ha anche saputo parlare al cuore degli adulti presenti.

Il vescovo ha parlato loro del suo ministero, dell’importanza della pace, specialmente in questo momento storico, e dell’amore affascinante di Gesù.

Emozionante è stato l’incontro con i bambini della Scuola dell’Infanzia che hanno accolto il vescovo Giuseppe cantando “Supereroi” di Mr. Rain e poi è stata dedicata al vescovo, da parte di un bambino, una poesia “i nostri auguri di buona Pasqua”.

Il messaggio del vescovo Giuseppe rivolto a tutti i presenti è stato: “Restiamo uniti in un unico grande abbraccio”…

Mons. vescovo ha ringraziato tutti e ha augurato di vivere “insieme e uniti” una Santa Pasqua, al Sindaco, al Dirigente scolastico, agli insegnanti, al personale scolastico, agli alunni tutti e ha esteso gli auguri alle rispettive famiglie, in particolare ai nonni, che sono i custodi della nostra memoria.