La cura dell’ambiente. Incontro a cura della Scuola diocesana di Impegno Socio-Politico

Si terrà lunedì 20 marzo 2023, alle ore 19.30, presso L’Agorà associazione culturale, in via Nazionale 65, a Dugenta il quarto incontro del percorso promosso dalla Scuola diocesana di Impegno Socio-Politico della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti.

Il tema affrontato quest’anno dalla Scuola è “Dalla cura la speranza”; questo incontro declinerà il tema della cura verso l’ambiente .

Sarà Don Matteo Prodi, Direttore della Scuola Diocesana di Impegno Socio Politico, ad introdurre l’incontro a partire dalla considerazione che La terra è un dono.

Di Suolo e ambiente parlerà il Dottore Antonio Leone, Primo Ricercatore associato del CNR-ISAFOM, portando la sua esperienza di ricercatore. Sarà, infine, Gianna De Lucia, per l’Équipe della Scuola di Impegno Socio Politico, ad avviare una riflessione su La tutela dell’ambiente in Costituzione: cosa è cambiato dopo la riforma?.

“Essere consapevoli che tutto il genere umano abita nell’unica casa comune – dichiara Don Matteo Prodi – ci rende responsabili verso ogni nostro fratello e verso tutto ciò che ha vita per aiutarci a costruire un mondo in pace.”

Gli incontri sono a cura della Scuola Diocesana di Impegno Socio Politico.