Mercoledì 4 gennaio 2023, alle ore 18.00, nella Concattedrale di Sant’Agata de’ Goti il Vescovo presiederà la Messa di suffragio per il Papa Emerito.

Comunicato del nostro vescovo Giuseppe in occasione della morte del Papa Emerito Benedetto XVI

Il Vescovo Mons. Giuseppe Mazzafaro e la Chiesa tutta di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti, appresa la notizia della morte del Papa Emerito Benedetto XVI, esprimono il cordoglio e si stringono nella preghiera di suffragio in comunione con la Chiesa universale.

L’allora Cardinale Joseph Ratzinger su invito del Vescovo del tempo Mons. Mario Paciello, visitò i luoghi alfonsiani e, inaugurò, il 27 settembre del 1996, il Museo Diocesano di Sant’Agata de’ Goti dove si custodiscono i reperti di arte sacra provenienti dalla Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti. È ancora vivo, in tanti, il ricordo della sua visita, della sua semplicità, della sua familiarità.

Per la Madre Chiesa, per noi, il Papa Emerito ha speso la sua vita e vogliamo insieme ringraziare il Signore per il dono del suo Pontificato, vissuto come figlio della Chiesa Universale e come testimone del Signore Risorto.

Cerreto Sannita, 31 dicembre 2022