Martedì 27 dicembre 2022, alle ore 19.00 presso la Parrocchia "SS. Ap. Pietro e Paolo" in Melizzano (BN)

Martedì 27 dicembre 2022, alle ore 19.00 presso la Parrocchia “SS. Ap. Pietro e Paolo” in Melizzano (BN), si terrà Il Concerto di beneficenza UNITI PER LA PACE promosso dalla Caritas Diocesana e l’Ufficio Missionario Diocesano in collaborazione con il Coro Polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano.

In questo tempo incerto e preoccupante, stiamo assistendo ad una emergenza umanitaria molto complessa e in continua evoluzione. Il popolo ucraino ha bisogno più che mai di essere sostenuto attraverso la solidarietà, l’impegno e la preghiera di tutti. Soprattutto in questo Natale abbiamo il dovere di sensibilizzare e promuovere percorsi di pace e di fraternità per abbattere le logiche di potere e di sopraffazione che colpiscono, in modo particolare, i più deboli e indifesi.

Il concerto di beneficenza sarà una piccola goccia che, speriamo, lasci il segno nel cuore di tanti, un messaggio di vita e di speranza contro i muri innalzati dall’odio e dai soprusi dei potenti del mondo.

L’evento vedrà la partecipazione:

• 𝗱𝗲𝗹 C𝗼𝗿𝗼 P𝗼𝗹𝗶𝗳𝗼𝗻𝗶𝗰𝗼 “𝗠𝗮𝗱𝗼𝗻𝗻𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗟𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮” 𝗱𝗶 𝗠𝗲𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝗻𝗼 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹 𝗧𝗲𝗻𝗼𝗿𝗲 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗥𝗼𝘀𝗶𝗲𝗹𝗹𝗼;
  • del 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗧𝗲𝘁𝘆𝗮𝗻𝗮 con la corale 𝗦𝗰𝗵𝗼𝗹𝗮 𝗖𝗮𝗻𝘁𝗼𝗿𝘂𝗺 “𝗢𝗿𝗯𝗶𝘀𝗼𝗽𝗵𝗶𝗮” di canto gregoriano Beneventano;
  • la partecipazione straordinaria 𝗱𝗲𝗹 𝗧𝗲𝗻𝗼𝗿𝗲 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗕𝗹𝗮𝗴𝗼𝗷 𝗡𝗮𝗰𝗼𝘀𝗸𝗶;
  • la ballerina 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗟𝘂𝗽𝗼.

Il concerto sarà aperto con delle brevi testimonianze a cura del Direttore Ucraino e degli Uffici diocesani.

Durante il concerto sarà proposta anche una raccolta fondi che, attraverso la mediazione della Caritas Diocesana, sosterrà progetti a favore del popolo ucraino.

Vi salutiamo cordialmente, ringraziando tutti per la vicinanza e la generosità.

Vi aspettiamo con gioia!