Intenzioni di preghiera per la II Domenica di Avvento curate dal nostro vescovo Giuseppe

4 dicembre 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

  1. O Signore, fa’ che, in questo Avvento, come Maria, ci lasciamo toccare il cuore e diciamo “si” alla tua chiamata. Che la nostra vita si lasci riempire da Te che vieni nuovamente ad abitare in mezzo agli uomini. Preghiamo.
  1. Ti preghiamo, Signore, per tutte le comunità cristiane, perché testimonino il tuo amore soprattutto negli angoli più dimenticati e periferici e si preparino a ricevere l’annuncio della tua nascita nell’accoglienza ai poveri e ai diseredati della terra. Preghiamo.
  1. Ti preghiamo, Signore, per Papa Francesco, per il nostro vescovo Giuseppe e per la Chiesa, perché come Maria, sia Madre della Misericordia, non si stanchi mai di offrire consolazione per introdurre tutti nel grande mistero del tuo amore. Preghiamo.
  1. Ti preghiamo Signore per i piccoli, per i bambini e particolarmente per ogni vita nuova, perché sia accolta e custodita con tenerezza come una benedizione di Dio. Preghiamo.
  1. Signore, in Maria scorgiamo l’attesa del mondo, la domanda di salvezza di tanti e soprattutto vediamo la tua iniziativa di grazia: dona pace a tanti colpiti dalla violenza, dalle calamità, da persecuzioni. Ti preghiamo Signore perché il tuo Spirito possa guarire e consolare il dolore dei familiari delle vittime di Casamicciola e perché ci sia tanta solidarietà. Preghiamo.