Intenzioni di preghiera per la XXXIV Domenica T.O. – Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo – curate dal nostro vescovo Giuseppe

20 novembre 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

1. Perché il Regno di Dio irrompa nella storia e trasformi l’umanità nel profondo, rendendola capace di custodire la terra in cui viviamo, e di costruire la pace e la fraternità. Preghiamo.
  1. Per la Chiesa, perché nel mondo testimoni la predilezione per i poveri e apra i cuori alla compassione e alla misericordia che Gesù ha usato al Buon Ladrone. Per Papa Francesco e per il nostro vescovo Giuseppe. Preghiamo.
  1. Per tutti i poveri: perché non vengano mai meno solidarietà e accoglienza nella società e trovino una famiglia nella Comunità parrocchiale Preghiamo.
  1. Perché il Signore, Re dell’Universo, che veglia su tutti i popoli, ispiri propositi di bene e di pace in coloro che governano le nazioni, e allontani da questo mondo la guerra. Preghiamo.
  1. Perché il Signore, ascolti l’invocazione dei carcerati, dei condannati a morte, di tutti quelli che vengono inchiodati alle loro colpe senza possibilità di riscatto, perché trovino in lui crocifisso la speranza del perdono e la salvezza. Preghiamo.