INTENZIONI DI PREGHIERA
- Perché il Vangelo che abbiamo ascoltato scuota ogni nostra indolenza, ci guidi a guardare a Gesù e ad essergli accanto per affrettare la venuta del suo Regno, cioè di un mondo libero dalla guerra, più fraterno e solidale, che sappia vivere nella pace. Preghiamo.
- Per Papa Francesco che ci ha chiama a vivere la Giornata Mondiale dei poveri. Che il Signore ci aiuti ad amare tutti, rifiutando la cultura dello scarto e dello spreco e facendo nostra quella dell’incontro. Per il nostro vescovo Giuseppe. Preghiamo.
- Per l’amicizia con i poveri che ci permette di comprendere il Vangelo nella sua verità più profonda e perché cresca nel mondo il senso di comunità, si sviluppi la solidarietà, la condivisione con i più deboli, come i migranti, come segno concreto di fratellanza. Preghiamo.
- Per la Pace in Ucraina e in ogni paese ferito dalla violenza delle armi. Perché la comunità Internazionale trovi al più presto i percorsi per raggiungerla, fermando morti e distruzioni. Per le popolazioni stremate dalla sofferenza. Preghiamo.
- Per tutti noi perché non ci abituiamo mai alla violenza che toglie la vita e per le nostre parrocchie: perché custodiscano il desiderio di un mondo migliore, sappiano immaginarlo cercando la pace, raccogliendo nel loro cuore ogni grido di dolore, cercando di rispondere a mani nude, con generosità. Preghiamo.