Intenzioni di preghiera per la XXXIII Domenica T.O. curate dal nostro vescovo Giuseppe

13 novembre 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

  1. Perché il Vangelo che abbiamo ascoltato scuota ogni nostra indolenza, ci guidi a guardare a Gesù e ad essergli accanto per affrettare la venuta del suo Regno, cioè di un mondo libero dalla guerra, più fraterno e solidale, che sappia vivere nella pace. Preghiamo.
  1. Per Papa Francesco che ci ha chiama a vivere la Giornata Mondiale dei poveri. Che il Signore ci aiuti ad amare tutti, rifiutando la cultura dello scarto e dello spreco e facendo nostra quella dell’incontro. Per il nostro vescovo Giuseppe. Preghiamo.
  1. Per l’amicizia con i poveri che ci permette di comprendere il Vangelo nella sua verità più profonda e perché cresca nel mondo il senso di comunità, si sviluppi la solidarietà, la condivisione con i più deboli, come i migranti, come segno concreto di fratellanza. Preghiamo.
  1. Per la Pace in Ucraina e in ogni paese ferito dalla violenza delle armi. Perché la comunità Internazionale trovi al più presto i percorsi per raggiungerla, fermando morti e distruzioni. Per le popolazioni stremate dalla sofferenza. Preghiamo.
  1. Per tutti noi perché non ci abituiamo mai alla violenza che toglie la vita e per le nostre parrocchie: perché custodiscano il desiderio di un mondo migliore, sappiano immaginarlo cercando la pace, raccogliendo nel loro cuore ogni grido di dolore, cercando di rispondere a mani nude, con generosità. Preghiamo.