Intenzioni di preghiera per la XXIX Domenica T.O. curate dal nostro vescovo Giuseppe

16 ottobre 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

  1. Perché il Signore, che nella preghiera ci rivela la forza per cambiare il mondo e per sognarlo diverso, infonda in noi lo spirito confidente dei figli che con fiducia chiedono tutto quello di cui hanno bisogno. Preghiamo.
  1. Perché Dio, che per le mani alzate di Mosè, ha dato vittoria al suo popolo, ascolti oggi la nostra incessante preghiera per la pace. Perché venga sconfitto il male, soprattutto quando si manifesta nella guerra. Perché taccia il fragore delle armi in Ucraina e nel mondo intero. Preghiamo.
  1. Per Papa Francesco, per il nostro vescovo Giuseppe e per la Chiesa, perché sia sempre perseverante nella preghiera e annunci la Parola di Dio senza lasciarsi intimidire, con magnanimità. Preghiamo.
  1. Per tutti i governanti perché si impegnino nella ricerca del bene comune, nel ripudio della violenza, del razzismo e della guerra per difendere la vita di ogni uomo e di ogni donna. Preghiamo.
  1. Per i poveri, per chi come la vedova della parabola chiede di essere ascoltato mentre domanda giustizia e cerca speranza per il futuro. Che l’amore tenero e appassionato di Dio possa raggiungere ogni uomo. Preghiamo.