Intenzioni di preghiera per la XXVI Domenica T.O. curate dal nostro vescovo Giuseppe

25 settembre 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

  1. Perché illuminati dalla Parola di Dio abbiamo compassione per ogni uomo sofferente e siamo capaci di alzare lo sguardo dalla nostra vita materiale per accorgerci di chi vive ai margini. Preghiamo.
  1. Perché, quanti amministrano i beni della terra, impieghino le risorse per un mondo più giusto ed umano e perché si impegnino ad eliminare le crescenti discriminazioni fra chi è ricco e chi è povero. Preghiamo.
  1. Per Papa Francesco che guida la Chiesa a farsi carico dei pesi e delle sofferenze di tutta l’umanità, perché a nessuno, neanche ai più periferici e ai diseredati della terra, manchi aiuto e sostegno fraterno. Per il nostro vescovo Giuseppe. Preghiamo.
  1. Per tutti i migranti, i rifugiati e per quanti per motivi diversi sono costretti a lasciare le proprie terre, perché incontrino non indifferenza e respingimento, ma premurosa accoglienza. Preghiamo.
  1. Per ogni popolo afflitto dalla guerra e dalle divisioni. Perché tacciano le minacce e si accendano speranze di pace. Che il Signore ci liberi dall’orrore delle armi, vegli sugli innocenti e sui fragili, soprattutto sui bambini. Preghiamo.