Intenzioni di preghiera per la XXV Domenica T.O. curate dal nostro vescovo Giuseppe

18 settembre 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

  1. Perché illuminati dalla Parola di Dio sappiamo essere sempre amici dei poveri, che sanno condividere i beni ricevuti con generosità, per essere servi buoni e fedeli del Vangelo. Preghiamo.
  1. Per Papa Francesco, per la sua profezia di pace e perché le religioni nella preghiera, nel dialogo e nell’amicizia sappiano indicare al mondo, ferito da tanta violenza, la via della pace. Per il nostro vescovo Giuseppe. Preghiamo.
  1. Per le nostre comunità parrocchiali perché vivano la forza storica, salvatrice della preghiera, e perseverino nella speranza, confidando nella misericordia di Dio. Preghiamo.
  1. Perché i governanti e quanti amministrano i beni della terra sappiano impiegare risorse e ricchezze per il soccorso dei più poveri e per i diseredati della terra. Per i profughi, per coloro che in questi giorni hanno perso la vita in mare e perché i nostri paesi non restino indifferenti ma si impegnino nel trovare soluzioni. Preghiamo.
  1. Perché il Signore liberi l’umanità dalla bramosia, dallo spirito di contesa, dalle passioni violente che alimentano divisioni e guerre. Per l’Ucraina e per la pace in ogni scenario di guerra. Preghiamo.