INTENZIONI DI PREGHIERA
- Perché illuminati dalla Parola di Dio sappiamo essere sempre amici dei poveri, che sanno condividere i beni ricevuti con generosità, per essere servi buoni e fedeli del Vangelo. Preghiamo.
- Per Papa Francesco, per la sua profezia di pace e perché le religioni nella preghiera, nel dialogo e nell’amicizia sappiano indicare al mondo, ferito da tanta violenza, la via della pace. Per il nostro vescovo Giuseppe. Preghiamo.
- Per le nostre comunità parrocchiali perché vivano la forza storica, salvatrice della preghiera, e perseverino nella speranza, confidando nella misericordia di Dio. Preghiamo.
- Perché i governanti e quanti amministrano i beni della terra sappiano impiegare risorse e ricchezze per il soccorso dei più poveri e per i diseredati della terra. Per i profughi, per coloro che in questi giorni hanno perso la vita in mare e perché i nostri paesi non restino indifferenti ma si impegnino nel trovare soluzioni. Preghiamo.
- Perché il Signore liberi l’umanità dalla bramosia, dallo spirito di contesa, dalle passioni violente che alimentano divisioni e guerre. Per l’Ucraina e per la pace in ogni scenario di guerra. Preghiamo.