Intenzioni di preghiera per la XXIV Domenica T.O. curate dal nostro vescovo Giuseppe

11 settembre 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

  1. Ti preghiamo Signore perché ricordandoci di essere figli amati e perdonati, abbiamo un cuore pronto a perdonare, che trova la sua gioia più nel dare che nel ricevere. Preghiamo.
  1. Ti preghiamo o Signore per Papa Francesco, per il nostro vescovo Giuseppe e per tutta la Chiesa, perché semini tra gli uomini amore e concordia. Preghiamo.
  1. Per la pace e la convivenza tra i popoli, mentre ricordiamo il terribile attentato dell’11 settembre 2001. Perché non ci stanchiamo di vivere lo spirito di Pace del Vangelo percorrendo la via dell’amicizia e del dialogo come via di salvezza e di futuro. Preghiamo.
  1. Per suor Maria De Coppi, anziana religiosa missionaria uccisa da un commando terrorista, nel nord del Mozambico. Perché non ci rassegniamo alla forza del male ma raccogliamo la testimonianza di tanti discepoli che hanno servito il Vangelo con passione fino all’effusione del sangue. Preghiamo.
  1. Perché coloro che governano le sorti delle nazioni sentano la responsabilità di perseguire il bene comune e sappiano cercare la pace. Per l’Ucraina e per ogni paese colpito dalla violenza. Preghiamo.