Intenzioni di preghiera per la XXIII Domenica T.O. curate dal nostro vescovo Giuseppe

4 settembre 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

1. Per ciascuno di noi, perché ognuno sia sempre mosso da un amore grande nel camminare con Gesù; perché nessuno si rassegni mai davanti ai grandi dolori del mondo ma seguendo Gesù sappia esserne discepolo. Preghiamo.
  1. Per Papa Francesco, per il nostro vescovo Giuseppe, per la Chiesa, perché con franchezza annunci a tutti la Parola che chiama alla conversione e che salva. Perché ogni nostra Comunità parrocchiale sia sempre luogo di pace, casa accogliente per chi è scartato e sostegno per coloro che cercano aiuto. Preghiamo.
  1. Per la popolazione del Pakistan che soffre delle tragiche conseguenze delle piogge torrenziali provocate dai monsoni. Perché questo paese trovi solidarietà e possa presto risollevarsi dalla sua sofferenza. Preghiamo.
  1. Per la vita di chi è in pericolo, perché non si muoia più a causa della guerra. Per l’Ucraina e per ogni paese ferito dalla violenza, perché venga presto la tanto desiderata pace. Preghiamo.
  1. Per i condannati a morte, per chi è in attesa di essere giustiziato, perché ogni vita sia salvata, perché sappiamo costruire una società capace di unire giustizia e misericordia. Preghiamo.