Intenzioni di preghiera per la XXI Domenica T.O. curate dal nostro vescovo Giuseppe

21 agosto 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

  1. Perché entriamo nella casa del Padre per partecipare alla festa dei Figli di Dio e il Signore ci conceda la speranza del suo amore, per gustare oggi e sempre la gioia della sua casa. Preghiamo.
  1. Perché il Signore che raduna tutti i popoli e tutte le lingue ascolti la nostra preghiera per ogni uomo e ogni donna che straniero e lontano dalla propria terra soffrono per l’inaccoglienza e l’inospitalità. Perché sempre più cresca, nell’accoglienza e nel rispetto, un’umanità pacificata. Preghiamo.
  1. Per Papa Francesco, il nostro vescovo Giuseppe e per tutta la Chiesa, perché con coraggio sappia indicare a tutti la via della salvezza. Preghiamo.
  1. Perché tutti amino la vita, la rispettino e la difendano e perché più nessuno abbia la vita stroncata dalla violenza, dall’irresponsabilità, dall’indifferenza di altri uomini. Preghiamo.
  1. Per tutti quei popoli che vivono la miseria della guerra e particolarmente per l’Ucraina, perché sia asciugato il pianto delle vittime e tornino presto tempi di pace. Preghiamo.