INTENZIONI DI PREGHIERA
- Perché entriamo nella casa del Padre per partecipare alla festa dei Figli di Dio e il Signore ci conceda la speranza del suo amore, per gustare oggi e sempre la gioia della sua casa. Preghiamo.
- Perché il Signore che raduna tutti i popoli e tutte le lingue ascolti la nostra preghiera per ogni uomo e ogni donna che straniero e lontano dalla propria terra soffrono per l’inaccoglienza e l’inospitalità. Perché sempre più cresca, nell’accoglienza e nel rispetto, un’umanità pacificata. Preghiamo.
- Per Papa Francesco, il nostro vescovo Giuseppe e per tutta la Chiesa, perché con coraggio sappia indicare a tutti la via della salvezza. Preghiamo.
- Perché tutti amino la vita, la rispettino e la difendano e perché più nessuno abbia la vita stroncata dalla violenza, dall’irresponsabilità, dall’indifferenza di altri uomini. Preghiamo.
- Per tutti quei popoli che vivono la miseria della guerra e particolarmente per l’Ucraina, perché sia asciugato il pianto delle vittime e tornino presto tempi di pace. Preghiamo.