Intenzioni di preghiera per la XVIII Domenica T.O. curate dal nostro vescovo Giuseppe

31 luglio 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

1. Perché il Signore ci liberi dall’ansia dei beni terreni, dalla cupidigia del possesso e dall’egoismo; e ci insegni a ricercare la felicità che viene dall’accogliere la sua presenza nella nostra vita. Preghiamo.

2. Per papa Francesco e per le folle disperse di questo nostro mondo, perché possano incontrare il Vangelo e con esso un senso pieno della vita. Che il Signore ci guidi a portare ovunque il suo messaggio di pace e di fraternità. Per il nostro vescovo Giuseppe. Preghiamo.

3. Perché la grazia di Dio converta il cuore degli uomini, ci renda tutti più attenti al prossimo e disposti, nella carità, alla condivisione dei nostri beni. Preghiamo.

4. Per chi in questo tempo d’estate è più solo: per i malati, per gli anziani, per i detenuti e per quanti sono afflitti nell’anima e nel corpo. Sia il Signore consolazione per tutti. Preghiamo.

5. Perché siano guarite le ferite della guerra, di cui soffrono molti paesi e perché la pace, salvezza per ogni popolo, venga presto in Ucraina e ovunque c’è violenza. Preghiamo.