Intenzioni di preghiera per la XVII Domenica T.O. curate dal nostro vescovo Giuseppe

24 luglio 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

1. O Signore, assieme ai discepoli, anche noi diciamo: “Insegnaci a pregare”, a partecipare del tuo modo di parlare al Padre, di stare alla sua presenza, di colloquiare con lui in modo confidente, come figli al padre. Preghiamo.
  1. Ti preghiamo, Signore, proteggi nel loro ministero Papa Francesco e il nostro vescovo Giuseppe. Sostieni la Chiesa tutta perché, facendo proprie le sofferenze dell’umanità, sempre bussi al cuore di Dio, presentandogli le necessità dei suoi figli e confidando nel suo soccorso. Preghiamo.
  1. Signore, insegnaci a non sottrarci alla comunicazione generosa del Vangelo. Illumina con la tua Parola le nostre comunità parrocchiali, preservale da ogni male, custodiscile nell’amore. Preghiamo.
  1. Signore, accogli la nostra insistente preghiera di intercessione per la pace, soprattutto dove spirano venti di guerra. Libera coloro che sono ancora prigionieri e in pericolo: custodisci la loro vita. Preghiamo.
  1. O Signore, nella tua misericordia senza confini, ascolta la preghiera di chi è malato, solo, e si affida a te e alla speranza della tua guarigione e della tua consolazione. In questa giornata dedicata ai nonni e agli anziani aiutaci a volergli bene ed a metterli al centro delle nostre preoccupazioni e premure. Preghiamo.