Convegno nazionale dei Direttori degli Uffici catechisti diocesani

Si svolgerà a Roma, presso il TH Palace Hotel dal 30 giugno al 2 luglio 2022

Il prossimo Convegno nazionale dei Direttori degli Uffici Catechistici Diocesani si svolgerà a Roma – finalmente in presenza – dal 30 giugno al 2 luglio 2022 presso il TH Carpegna Palace Hotel.

Titolo del convegno è Catechista testimone credibile. Il tema nasce dal confronto avvenuto durante i lavori dei due Seminari della “Bottega delle idee”, a gennaio ed aprile scorsi che hanno visto la partecipazione dei Direttori degli Uffici Catechistici Regionali insieme con alcuni esperti. Partendo da una riflessione ampia sul tema della testimonianza e sullo scenario di un ripensamento e rilancio della catechesi in Italia, si darà risalto, ancor prima dei programmi e dagli strumenti, alle persone protagoniste della trasmissione della fede.

In allegato il programma

N.B.: il convegno quest’anno è rivolto esclusivamente ai Direttori degli Uffici Catechistici Diocesani