Intenzioni di preghiera per la Solennità della Santissima Trinità curate dal nostro vescovo Giuseppe

Santissima Trinità, 12 giugno 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

1. Per la nostra Chiesa Diocesana: perché sia profetica, fermento di pace, portatrice del Vangelo e testimonianza d’amore davanti a tutti gli uomini. Preghiamo.
  1. Perché Dio Padre, ci consideri figli nel suo Figlio e ci arricchisca con i doni dello Spirito, ci aiuti ad aver il cuore sempre aperto ai poveri per essere ricchi di sogni e liberi da ogni paura. Preghiamo.
  1. Perché la Santissima Trinità, raccolga nell’unità la Chiesa affinché manifesti l’amore di Dio fino ai confini della terra. Per Papa Francesco e il nostro vescovo Giuseppe. Preghiamo.
  1. Per la pace e perché cessi ogni violenza in Ucraina e in ogni paese oppresso da conflitti. Perché il mondo sia liberato dal male, dalla carestia e dalla fame. Preghiamo.
  1. Perché lo Spirito Santo sia consolazione per gli oppressi e luce per gli afflitti. Rianimi chi è senza speranza, dia forza ad ogni cuore provato e protegga chi è in pericolo. Preghiamo.