Intenzioni di preghiera per la II Domenica di Pasqua (Divina Misericordia) curate dal nostro vescovo Giuseppe

II Domenica di Pasqua (Divina Misericordia), 24 aprile 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

  1. Perché in ogni nostra comunità, la comunione, che nasce dalla Pace donata da Gesù Risorto, sconfigga la solitudine, la fraternità vinca l’indifferenza e dalla Resurrezione possa germogliare vita nuova liberata dai timori verso il male. Preghiamo.
  1. Perché in questo tempo difficile moltiplichiamo il nostro impegno per il dialogo e la pace manifestando nelle nostre comunità a tutti, con la nostra vita, quello che crediamo con il cuore: che Cristo è Risorto, Veramente Risorto! Preghiamo.
  1. Per Papa Francesco, per il nostro vescovo Giuseppe e per tutta la Chiesa che celebra questa domenica la Divina Misericordia, perché sappia indicare agli incerti e agli sfiduciati la strada che porta al Signore e accompagni a vincere la paura e a guardare il futuro con speranza. Preghiamo.
  1. Per l’Ucraina e per il mondo intero con le sue ferite e i suoi dolori, perché si converta il cuore di chi semina terrore e la misericordia del Signore scenda e porti pace dove ora c’è morte e distruzione. Preghiamo.
  1. Per i profughi che cercano un approdo per la loro vita. Per la vita dei piccoli, dei malati, degli anziani, per tutte le persone fragili e per il sostegno dei giovani che cercano un senso per la loro vita. Preghiamo.