INTENZIONI DI PREGHIERA
- Perché in ogni nostra comunità, la comunione, che nasce dalla Pace donata da Gesù Risorto, sconfigga la solitudine, la fraternità vinca l’indifferenza e dalla Resurrezione possa germogliare vita nuova liberata dai timori verso il male. Preghiamo.
- Perché in questo tempo difficile moltiplichiamo il nostro impegno per il dialogo e la pace manifestando nelle nostre comunità a tutti, con la nostra vita, quello che crediamo con il cuore: che Cristo è Risorto, Veramente Risorto! Preghiamo.
- Per Papa Francesco, per il nostro vescovo Giuseppe e per tutta la Chiesa che celebra questa domenica la Divina Misericordia, perché sappia indicare agli incerti e agli sfiduciati la strada che porta al Signore e accompagni a vincere la paura e a guardare il futuro con speranza. Preghiamo.
- Per l’Ucraina e per il mondo intero con le sue ferite e i suoi dolori, perché si converta il cuore di chi semina terrore e la misericordia del Signore scenda e porti pace dove ora c’è morte e distruzione. Preghiamo.
- Per i profughi che cercano un approdo per la loro vita. Per la vita dei piccoli, dei malati, degli anziani, per tutte le persone fragili e per il sostegno dei giovani che cercano un senso per la loro vita. Preghiamo.