Offerta dell’olio alla lampada di San Gennaro – Cattedrale di Napoli

sabato 18 settembre 2021

Carissimi,

con particolare gioia ho accolto l’invito ad offrire l’olio per la lampada che arde davanti alla tomba di San Gennaro, patrono della Campania. Ogni anno viene invitata una diversa comunità diocesana a compiere questo atto di amore verso il Santo Patrono che mette in evidenza la comunione tra le varie chiese campane.

È particolarmente significativo per noi compiere questo rito perché, proprio in questo anno, c’è stato uno scambio di doni tra la nostra Chiesa e quella metropolitana di Napoli: S.E. Mons. Domenico Battaglia, vescovo di questa Diocesi, è stato chiamato a guidare l’Arcidiocesi partenopea ed io, sacerdote di Napoli, sono stato chiamato ad essere il vostro vescovo.

L’offerta dell’olio esprime allora il senso di un legame profondo e di un’amicizia che ci unisce e sarà anche un’occasione per incontrare e salutare Don Mimmo e ringraziarlo per il bene fatto per la nostra Diocesi.

In questo gioioso incontro, con fiducia, chiediamo al Signore per intercessione di San Gennaro di crescere in un amore attento e condiviso, di sperimentare il dono della pace e di essere liberati dai disagi della pandemia e da ogni male.

Vi attendo e vi benedico.

Cerreto Sannita, 4 settembre 2021

+ Giuseppe, vescovo