Giornata diocesana di preghiera per la pace

venerdì 10 settembre 2021 - momento di preghiera in ogni parrocchia

Papa Francesco nell’Angelus del 29 agosto 2021 ci ha rivolto questo invito:

“Cari fratelli e sorelle,

seguo con grande preoccupazione la situazione in Afghanistan, e partecipo alla sofferenza di quanti piangono per le persone che hanno perso la vita negli attacchi suicidi avvenuti giovedì scorso, e di coloro che cercano aiuto e protezione.

Per questo rivolgo un appello, a tutti, a intensificare la preghiera e a praticare il digiuno. Preghiera e digiuno, preghiera e penitenza.

Questo è il momento di farlo. Sto parlando sul serio: intensificare la preghiera e praticare il digiuno, chiedendo al Signore misericordia e perdono…”

venerdì 10 settembre 2021

momento di preghiera in ogni parrocchia

“Preghiamo allora con forza, con insistenza il Signore, per l’Afghanistan e per i tanti paesi feriti dalla violenza della guerra, perché lo spirito di pace entri nella vicenda di tutti i popoli e doni la sua pace a tutti.”
+ Giuseppe, vescovo