Al servizio della fraternità. Il video con l’intenzione di preghiera di Papa Francesco per il mese di gennaio 2021

In questo anno nuovo che inizia, il Santo Padre ci propone una nuova sfida: essere fratelli e sorelle. “Sogniamo come un’unica umanità, come viandanti fatti della stessa carne umana, come figli di questa stessa terra che ospita tutti noi, ciascuno con la ricchezza della sua fede o delle sue convinzioni, ciascuno con la propria voce, tutti fratelli!” Vuoi coltivare il dialogo e darti lo spazio per conoscere meglio gli altri? Unisciti a questa iniziativa e metti in pratica la fraternità. Diffondi il messaggio di Papa Francesco condividendo questo video!

“Pregando Dio seguendo Gesù ci uniamo come fratelli a chi prega seguendo altre culture, altre tradizioni e altre credenze.

Siamo fratelli che pregano.

La fratellanza ci porta ad aprirci al Padre di tutti e a vedere nell’altro un fratello, una sorella, con cui condividere la vita o sostenersi a vicenda, per amare, per conoscere.

La Chiesa valorizza l’azione di Dio nelle altre religioni, senza dimenticare che per noi cristiani la fonte della dignità umana e della fraternità è nel Vangelo di Gesù Cristo.

Noi credenti dobbiamo tornare alle nostre fonti e concentrarci su ciò che è essenziale. L’essenziale della nostra fede è l’adorazione nei confronti di Dio e l’amore per il prossimo.

Preghiamo perché il Signore ci dia la grazia di vivere in piena fratellanza con i fratelli e le sorelle di altre religioni, senza litigare, pregando gli uni per gli altri, aperti a tutti”.

Il Video del Papa diffonde ogni mese le intenzioni di preghiera del Santo Padre per le sfide dell’umanità e della missione della Chiesa.

Se vuoi visionare altri video sulle intenzioni di preghiera del Papa, li troverai sul sito http://www.ilvideodelpapa.org