“Avvento è… rendere partecipi”

Carissimi,

ci prepariamo a vivere la seconda domenica di Avvento.

Ecco la proposta che l’Ufficio Catechistico Diocesano vi propone per continuare l’itinerario con le famiglie e i ragazzi delle nostre parrocchie.

In questa domenica la candela della partecipazione diventi il secondo segno per la cura delle relazioni. Ciascuno di noi può prendersi cura dell’altro perché, nella reciprocità, possiamo sentirci capaci di camminare insieme per andare incontro al Signore che viene!

Ci riempie il cuore di gioia sapere che la prima proposta di preghiera vi sia stata utile per cominciare a “riallacciare” relazioni e far sentire la parrocchia vicina alle famiglie che, come tutti, vivono un momento complicato.

La famiglia rappresenta la vita bella, è la vita quotidiana, dove si sperimenta il prendersi cura. Il poterci pensare in comunione, attraverso la preghiera, con tutte le famiglie della nostra diocesi, è un momento di grazia che abbatte distanze, lenisce la solitudine e dona forza.

A tutti dispiace e manca il poter vivere nelle nostre parrocchie il Cammino Catechistico, ma nessuno ci vieta la condivisione: anche se distanti sentiamoci parte della stessa grande famiglia.

Infine vorremmo vivere insieme ai gruppi catechistici parrocchiali un incontro di preghiera e di confronto che si terrà via Web:

• Mercoledì 9 dicembre 2020 dalle ore 15,30 alle ore 16,30 per le Foranie di Telese e Cerreto Sannita.
  • Venerdì 11 dicembre 2020 dalle ore 15,30 alle ore 16,30 per le Foranie di Sant’Agata de’ Goti e Airola.

Sarete contattati il giorno stesso per inoltrarvi il LINK per il collegamento.

Vi chiediamo di leggere la proposta e di farla arrivare a tutte le famiglie dei bambini e dei ragazzi coinvolti nel cammino di catechesi. Speriamo che anche per questa seconda settimana di Avvento la proposta possa esservi di aiuto.

Fraternamente!

L’Ufficio Catechistico Diocesano