“Avvento è… ricostruire relazioni”

Proposta di preghiera per le famiglie, da vivere in famiglia per l'Avvento a cura dell'Ufficio Catechistico Diocesano

Carissimi,

vi inviamo una proposta di preghiera che abbiamo pensato in particolare per le famiglie, da vivere in famiglia e che potete utilizzare secondo le vostre esigenze.

Il tempo forte dell’Avvento ci è sembrato un’opportunità per mettere a fuoco degli aspetti importanti del cammino con il Signore in questo tempo di pandemia.

Vi inviamo la prima attenzione per la prima domenica:  “Avvento è… ricostruire relazioni”.

Vi chiediamo di leggere la proposta e di farla arrivare a tutte le famiglie dei bambini e dei ragazzi coinvolti nel cammino di catechesi.

Speriamo vi possa essere di aiuto.

Nelle prossime settimane di Avvento invieremo le altre proposte.

Le Attenzione delle prossime settimane:

1. II settimana di Avvento: “Avvento è… rendere partecipi”
  2. III settimana di Avvento: “Avvento è… condividere la gioia”
  3. IV settimana di Avvento: “Avvento è… annunciare la gioia”

Vorremmo che arrivasse a tutti voi il nostro desiderio di essere davvero compagni di strada, in ascolto di quanto stiamo vivendo.

L’Ufficio Catechistico Diocesano è a disposizione per suggerimenti e aiutare tutte le parrocchie a trovare percorsi che possono favorire il cammino dei ragazzi, dei giovani degli adulti in questo tempo particolare che stiamo vivendo.

Vi auguriamo intanto un buon inizio di Avvento!

L’Ufficio Catechistico Diocesano

ALLEGATI: