Seduto accanto alla mia povertà. Avvolto nel silenzio della Sua presenza

Libro di Domenico Battaglia

“Don Mimmo Battaglia, vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti, è un sognatore che aiuta a sognare. Ma i suoi sogni non sono proprio suoi, sono acquisiti. Da un Altro! La sua maturità di uomo e di pastore è visibile nella scelta di non rinunciare a sognare. Costi quel che costi. E due sono i luoghi in cui questi sogni trovano il loro inizio e la loro forza; luoghi che il vescovo frequenta nella diuturna inquietudine degli amici di Dio: la strada e la cappella. Sorgente da cui tutto scaturisce. Anche le pagine di questo libro” (dalla prefazione di don Vito Piccinonna)

Contiene le lettere scritte per il Covid-19, le storie con cui ha accompagnato la comunità settimana per settimana, la lettera per la Settimana Santa, il testo del momento di preghiera con i sacerdoti e alcune preghiere.

All’interno (come in copertina) ci sono i disegni di alcuni ragazzi con disabilità della Cooperativa iCare ai quali sono state raccontate le storie e chiesto di rappresentarle.

La prefazione al testo è di don Vito Piccinonna, direttore della Caritas diocesana di Bari-Bitonto.

DETTAGLI
Genere: Religioni e Spiritualità