Le nostre famiglie. Il video con l’intenzione di preghiera di Papa Francesco per il mese di luglio 2020

Il nostro ritmo di vita spesso frenetico gioca contro la vita familiare, e qui emerge un problema molto importante, perché nessuno, né noi come individui né la società, può prescindere dalle famiglie, men che meno in questo periodo di crisi che stiamo vivendo. Come dice Papa Francesco “le famiglie non sono un problema, sono prima di tutto un’opportunità”.

“La famiglia ha bisogno di essere protetta. Tanti sono i pericoli che affronta: il ritmo della vita, lo stress…

A volte i genitori dimenticano di giocare con i propri figli.

La Chiesa deve incoraggiare le famiglie e stare loro accanto, aiutandole a scoprire vie che permettano loro di superare tutte queste difficoltà.

Preghiamo affinché le famiglie di oggi siano accompagnate con amore, rispetto e consiglio, e in particolare vengano protette dagli Stati”.

Il Video del Papa diffonde ogni mese le intenzioni di preghiera del Santo Padre per le sfide dell’umanità e della missione della Chiesa.

Se vuoi visionare altri video sulle intenzioni di preghiera del Papa, li troverai sul sito https://www.ilvideodelpapa.org/