Adulti Azione Cattolica, fare deserto nella città: ritiro spirituale on-line dal 7 al 10 luglio

Ritiro spirituale on-line dal 7 al 10 luglio per il settore Adulti diocesano di Azione Cattolica. Sarà un tempo di ascolto, partendo dal fare deserto nella città, ossia ricavarsi uno spazio di silenzio, un momento di interiorità in solitudine, rispetto alla frenesia della nostra vita quotidiana, per mettersi in ascolto di Dio. Perché, come direbbe Carlo Carretto, “deserto non significa assenza di uomini, ma presenza di Dio”. E’ possibile segnalare la propria partecipazione sulle pagine fb dell’Ac diocesana e del settore Adulti diocesano entro lunedì 6 luglio o commentando il post che invita a partecipare oppure inviando un messaggio privato.

Quanti desiderano fare quest’esperienza, ma sono impossibilitati, possono ugualmente segnalare la loro partecipazione e l’Ac diocesana farà arrivare le meditazioni della giornata, curate dall’assistente Adulti don Filippo Figliola e dall’assistente unitario Don Pino Di Santo. L’ultimo giorno, nella mattinata di sabato 11 luglio presso la chiesa parrocchiale di Puglianello, a conclusione del percorso on-line, ci sarà un momento in presenza con quanti hanno partecipato per condividere quanto è stato ricevuto in dono durante l’Ascolto nei 4 giorni di esercizi.