Percorso di formazione al volontariato

L’iniziativa nasce dal desiderio di contribuire alla crescita di una cultura di solidarietà e di promuovere, sostenere e qualificare l’attività di volontariato nelle proprie realtà locali.
Il volontariato è efficace solo se svolto da persone generose, capaci e competenti.
Abbiamo bisogno di volontari che non solo abbiano una certa sensibilità a svolgere il loro servizio verso i più poveri e bisognosi, ma che siano anche consapevoli del loro ruolo e della forza di cambiamento che possono esercitare con la loro azione.

A CHI È RIVOLTA
I percorsi di formazione sono rivolti ai volontari, a coloro che hanno a cuore il bene comune e la gratuità, a persone che nutrono il desiderio di approfondire le loro conoscenze su tematiche sociali e sul magistero sociale della Chiesa. L’obiettivo è far riflettere sui temi specifici riguardo al mondo del volontariato e trasmettere nuove conoscenze e competenze per un servizio responsabile negli svariati ambiti di impegno sociale, civico ed ecclesiale.

1° INCONTRO
18 DICEMBRE 2019
 Parrocchia “San Nicola ad Orcula”

DUGENTA (BN)
dalle ore 19.00 alle ore 20.30

Gratuità e Servizio
PERCORSO PER UN VOLONTARIATO CONSAPEVOLE E RESPONSABILE

ISCRIZIONI: È possibile iscriversi al percorso in questo primo incontro.