Corso annuale di Aggiornamento per Docenti IdR, 18 e 19 Gennaio 2019

Venerdì 18 e Sabato 19 gennaio 2019, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, ci sarà il consueto appuntamento di formazione dei docenti. Dallo scorso anno, su espresso invito del nostro Vescovo, il corso di formazione prevede anche la partecipazione dei docenti della Scuola Cattolica diocesana, il Liceo Classico “Luigi Sodo”.

Il progetto del corso è stato elaborato acquisendo i dati dei bisogni formativi sia dei docenti di religione cattolica sia dei docenti della Scuola Cattolica Paritaria diocesana.

Ci accompagneranno ancora una volta i professori Cristina Carnevale e Giuseppe Cursio, consulenti dell’Ufficio Nazionale della CEI per l’Educazione, la Scuola e l’Università e del Servizio Nazionale per l’Insegnamento della Religione Cattolica.

La sede del corso sarà l’Aula Magna “Mons. Nicola Vigliotti” del Liceo Classico “Luigi Sodo” in Cerreto Sannita (ingresso dal Liceo).

Alcune note per i docenti di Religione:

• Rammento a tutti di versare la quota annuale all’Ufficio Scuola diocesano, qualora quest’operazione non fosse stata ancora fatta.
  • La partecipazione al corso è obbligatoria ed è finalizzata a garantire il mantenimento della certificazione dell’idoneità di tutti i docenti (aspiranti, supplenti, incaricati annuali e docenti di ruolo).
  • Consegnare tutti i dati delle schede per aggiornare l’elenco graduato diocesano degli aspiranti, supplenti e docenti a incarico annuale.
  • Per tutti gli adempimenti che riguardano i permessi e gli attestati da presentare alle scuole, così come per le firme in entrata e in uscita, saranno a disposizioni i membri dell’équipe diocesana dell’Ufficio Scuola.

Progetto Formativo Aggiornamento CEI