Giornata Missionaria dei Ragazzi, Domenica 6 Gennaio 2019

I Bambini aiutano i Bambini

In collaborazione con l’Ufficio Catechistico Diocesano, il Centro Missionario Diocesano ha previsto una mezza giornata di sensibilizzazione e celebrazione nella Parrocchia di San Giovanni Battista in Bucciano (BN) che vede coinvolti i gruppi di catechesi dei bambini e dei ragazzi delle parrocchie della Forania di Airola. (scelta preferenziale ma non esclusiva… se volete far partecipare qualche gruppo di bambini e ragazzi da oltre la Forania, sono i benvenuti!)

PROGRAMMA:
Ore 9.00: (Sede di Africa Mission – Via Centrale, Bucciano): Accoglienza e Colazione;
Ore 9.30: Testimonianze missionarie a cura del Centro Missionario Diocesano;
Ore 10.15: Giochi e Laboratori di Animazione missionaria a cura dell’ACR di Moiano;
Ore 11.00: Arrivo dei Magi e Partenza del Corteo missionario “Con Gesù Bambino benediciamo il Mondo!”;
Ore 11.30: Chiesa San Giovanni Battista, S. Messa animata dalla parrocchia e dai gruppi parrocchiali della Forania di Airola.

Al termine: Mandato Missionario a tutti i bambini e i ragazzi.

Nell’occasione lanciamo anche la campagna #donaildono ossia i bambini e i ragazzi che parteciperanno sono invitati a condividere una parte del dono ricevuto a Natale e nelle feste per aiutare i bambini e i missionari che si prendono cura di loro! Un mappamondo salvadanaio raccoglierà la loro generosità…