Acr, campo interparrocchiale delle Ac di San Salvatore Telesino e di San Lorenzello sull’enciclica “Laudato sì”

19225542 1392338540805275 4755982881944841866 n

Si concluderà oggi pomeriggio il camposcuola Acr interparrocchiale delle Ac di San Salvatore Telesino e di San Lorenzello, che s’è svolto presso la “Casa della Fonte” a Vitulano (Camposauro) e che ha visto la partecipazione di una cinquantina di bambini e ragazzi.

Tema da cui quest’anno si partiva erano le indicazioni dell’enciclica “Laudato sì” di papa Francesco. Attraverso di essa, i ragazzi sono stati accompagnati da San Francesco d’Assisi a vivere un’esperienza eccezionale: la cura della casa comune, la custodia del creato, la tutela del territorio. L’invito di Gesù «Va’ e ripara la mia casa» diventa un mandato per ogni ragazzo a scegliere di vivere la propria fede nell’ascolto della Parola, impegnandosi nella cura della casa comune, per essere strumento di pace e misericordia.