Riti Settennali 2017, domani la presentazione nella sala Marconi della Radio Vaticana

presentazione riti2017 roma

Nel 2010 i Riti Settennali furono presentati ufficialmente ai giornalisti a Napoli. Quest’anno si è fatto un passo più lungo: la manifestazione penitenziale, che si svolgerà a Guardia Sanframondi dal 21 al 27 agosto, verrà ufficialmente presentata alla stampa domani giovedì 7 luglio alle ore 10:30, presso la sala Marconi della Radio Vaticana, a Roma.

Alla conferenza stampa, presieduta dal Parroco e Rettore del Santuario, Padre Giustino Di Santo, interverranno il dott. Floriano Panza (Sindaco di Guardia S.), Mons. Antonio Di Meo (Vicario generale Diocesi di Cerreto – Telese – Sant’Agata de Goti), Prof. Helga Sanità (Antropologa, Docente presso l’Università Suor Orsola Benicansa- Napoli), Padre Dino Magnano (Teologo), Mons. Fausto Carlesimo (Rettore Emerito Basilica Santuario dell’Assunta), Antonio Di Virgilio (Decano dei Comitati Rionali) e Valerio Vestoso (regista del documentario “Sette anni di attesa” prodotto dalla Parrocchia e dal Centro Studi Sociali Bachelet). L’incontro sarà moderato dal dott. Nicola Pigna, portavoce Basilica Santuario dell’Assunta.

Il parroco, padre Di Santo, ha espresso grande soddisfazione per la disponibilità dell’emittente e ha dichiarato: “Poter presentare i Riti settennali presso la prestigiosa e storica sede della Radio Vaticana è per la nostra comunità un grande onore ed una grande responsabilità. La scelta di tenere a Roma tale conferenza stampa nasce dalla necessità di individuare un contesto centrale, e facilmente accessibile, ai giornalisti che si sono accreditati presso l’ufficio stampa dell’evento”.