Telese Terme, bambini e giovani presenti tra Carnevale e Quaresima

Telese Terme chiesa S. Stefano

Il 26 febbraio, alla Vigilia della fine di Carnevale, la parrocchia S.Stefano di Telese ha organizzato, anche quest’anno, una festa in maschera per tutti i bambini del catechismo. I fanciulli sono stati accolti nel primo pomeriggio presso le Suore degli Angeli. Ad accoglierli sono state le loro catechiste e tre animatori, membri del ‘Gruppo Giovani’ della parrocchia, che da circa un anno è in continua formazione e cerca anche, nel suo piccolo, di contribuire alle relative attività parrocchiali.

All’inizio i bambini sono stati divisi in squadre e sono stati resi protagonisti di giochi preparati dai giovani e dalle loro catechiste. Hanno sperimentato il gioco di squadra, l’unione e anche la sana competizione. Hanno gioito per le vittorie e un pò meno per le sconfitte. Una simpatica baby dance, infine, ha portato a termine la giornata. I piccoli sono stati molto attivi nella partecipazione, hanno saputo ancora una volta regalare sorrisi agli adulti, ma soprattutto la soddisfazione di essere riusciti a portare felicità e gioia nei loro piccoli cuori. Al termine della giornata i bambini sono stati salutati con dolciumi e caramelle pronti per salutare il Carnevale ed incamminarsi, poi, nella Quaresima del Signore.

Francesca Nocera