L’Istituto “Padre Pio” di Airola dedica “Un presepe per Amatrice” (articolo pubblicato sul n. 1 del mensile della Diocesi “Voci e Volti”)

PAG. 10 foto mostra presepi Airola

Emozionante giornata di solidarietà e di fraternità quella che ha visto incontrarsi l’Istituto Comprensivo “Padre Pio” di Airola, diretto dalla Dirigente Scolastica Maria Rosaria Damiano, e una delegazione dell’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice, in quella che è stata una mostra di presepi e di arte natalizia dal titolo “Un Presepe per Amatrice”. Un forte gesto simbolico quello della realizzazione di una esposizione presepiale dedicata a coloro che vivranno un Natale diverso, il cui ricavato sarà devoluto interamente all’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice.

Un forte gesto concreto e fraterno tra scuole, che sancirà sicuramente l’inizio di un’amicizia tra i due Istituti scolastici e, probabilmente, tra i due paesi. Un’amicizia che proseguirà saldamente con una visita ufficiale ad Amatrice e con il successivo arrivo ad Airola, per 3 giorni, di 61 ragazzi delle scuole di Amatrice. I presepi e i manufatti natalizi esposti sono stati realizzati dagli alunni. All’incontro hanno partecipato il vescovo della Diocesi don Mimmo Battaglia, il sindaco di Airola Michele Napoletano, l’assessore comunale all’Istruzione Antonietta Capone, il Provveditore agli Studi di Benevento Monica Matano e il parroco della Chiesa dell’Annunziata don Liberato Maglione.

articolo pubblicato sul n. 1 del mensile della Diocesi “Voci e Volti”