Emergenza terremoto Centro Italia: indicazioni

In conseguenza del sisma che ha colpito il centro Italia, la Presidenza della CEI ha disposto l’immediato stanziamento di 1 milione di euro dai fondi dell’otto per mille per far fronte alle prime urgenze e ai bisogni essenziali.
La Chiesa che è in Italia si raccoglie in preghiera per tutte le vittime ed esprime fraterna vicinanza alle popolazioni coinvolte in questo drammatico evento.
L’Amministatore Apostolico Mons. Michele De Rosa, sentito il direttore della caritas diocesana don Alfonso Calvano, rivolge l’appello ai fedeli della diocesi ad alleviare le difficili condizioni in cui le persone sono costrette a vivere.
A tale scopo, in linea con la Presidenza della CEI, indice la colletta da tenersi in tutte le Chiese della diocesi per il 18 settembre 2016, in concomitanza con il 26° Congresso Eucaristico Nazionale, come frutto della carità che da esso deriva e di partecipazione di tutti ai bisogni concreti delle popolazioni colpite.
Le offerte raccolte dovranno essere inviate con sollecitudine a:

Caritas Diocesana – Cerreto Sannita (Bn)
Banca Prossima
IBAN: IT 57 N033 5901 6001 0000 0106776
CAUSALE: Terremoto Centro Italia

Oppure:

Conto Corrente Postale: 10639821
Intestato: Caritas Diocesana – Cerreto Sannita (BN)
Causale: Terremoto Centro Italia

I fedeli che vogliono esprimere un gesto di carità, possono lasciare un’offerta direttamente ai propri parroci che provvederanno a far pervenire alla Caritas diocesana.

Il direttore della Caritas diocesana, don Calvano, è in contatto con le Caritas delle diocesi colpite e stanno, con Caritas italiana, valutando le emergenze e le esigenze man mano che si va avanti.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno rese note.