La comunità delle Monache Redentoriste in festa per la professione temporanea di Suor Erminia Raveloarimanana

La comunità delle Monache Redentoriste del Monastero del Santissimo Redentore di Sant’Agata de’ Goti si prepara a vivere un momento di intensa gioia ecclesiale con la professione temporanea di Suor Erminia Raveloarimanana. L’evento segna una tappa significativa nel cammino vocazionale della giovane religiosa, che si consacrerà al Signore abbracciando la vita monastica secondo il carisma redentorista.

La celebrazione è in programma per domenica 25 gennaio 2026, alle ore 17, nella Concattedrale di Sant’Agata de’ Goti. In questa solenne occasione, suor Erminia pronuncerà i voti temporanei, entrando ufficialmente a far parte della comunità delle Monache Redentoriste e confermando il suo desiderio di vivere una vita interamente donata a Dio nella preghiera, nella contemplazione e nell’offerta quotidiana.

La Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Mazzafaro, che accompagnerà con la liturgia e la preghiera questo momento di particolare grazia per la Chiesa locale e per l’intera famiglia redentorista. Attorno alla nuova professa si raccoglieranno la comunità monastica, i fedeli, i consacrati e quanti vorranno condividere un segno eloquente di risposta generosa alla chiamata del Signore.

L’evento si inserisce nel solco della spiritualità redentorista, profondamente ispirata all’amore di Cristo Redentore, come ricorda la frase di santa Maria Celeste Crostarosa riportata nella locandina: “Io vivo in te Gesù, e tu in me, per Amore”. Un’espressione che sintetizza il senso profondo della vocazione monastica e il significato della professione religiosa come totale affidamento alla presenza di Dio.