È nata “Casa Samuele”, la Comunità Vocazionale Diocesana

È stata inaugurata venerdì 15 ottobre 2021, nei locali di “Villa Fiorita” a Sant’Agata de’ Goti, la Comunità Vocazionale Diocesana “Casa Samuele”, alla presenza del vescovo Mons. Giuseppe Mazzafaro. Un momento vissuto nella semplicità e che ha permesso di raccontare ad alcuni ragazzi, presenti insieme con le loro famiglie, il senso del cammino che la Diocesi intende proporre.

Casa Samuele nasce, infatti, per essere un luogo aperto ed accogliente per tutte le istanze provenienti da adolescenti e giovani desiderosi di crescere nell’amicizia con il Signore Gesù e con quanti condividono lo stesso desiderio di ricercare e scoprire ciò che dà senso alla vita, rendendola bella. Un luogo in cui, accompagnati dalla presenza di un’equipe di sacerdoti e seminaristi, i ragazzi saranno aiutati, come il giovane Samuele, a “sintonizzarsi” con la voce del Signore per riscoprire sempre più la bellezza della propria vocazione.