Percorsi per fidanzati di iniziazione al Sacramento del Matrimonio 2021-22

Modalità di svolgimento dei Percorsi per fidanzati
di iniziazione al Sacramento del Matrimonio 2021-22

INDICAZIONI VARIE

Carissimi sacerdoti e care coppie,

il preoccupante andamento epidemiologico di queste ultime settimane ci impone di cambiare la modalità di svolgimento degli incontri, che si terranno non più in presenza, come inizialmente programmato, ma in modalità on-line, almeno per il momento.

I calendari, già pubblicati e diffusi, rimangono validi in tutto, sia nei programmi che negli orari, ad eccezione dell’indicazione della sede, che invece sarà on-line.

Si conferma quindi l’inizio degli incontri venerdì 11 febbraio 2022, ore 19.30, per la Forania di Sant’Agata de’ Goti sabato 12 febbraio 2022, ore 19.30, per la Forania di Telese.

Ci organizzeremo in questo modo:

1. Basilare è la preiscrizione con invio della scheda alla mail ufficiofamiglia@diocesicerreto.it. Non prenderemo iscrizioni oltre il terzo incontro.
  2. Dopo l’iscrizione, per ogni percorso sarà formato con gli iscritti un gruppo WhatsApp nel quale vi forniremo informazioni e materiali.
  3. Qualora nel prosieguo sarà possibile svolgere gli incontri in presenza lo comunicheremo sul gruppo WhatsApp.
  4. Gli incontri si svolgeranno su Google Meet ad un link che sarà comunicato nei prossimi giorni sul gruppo WhatsApp.
  5. Le coppie iscritte, qualora ne siano sfornite, dovranno quindi dotarsi di un account Google e preoccuparsi di seguire “insieme” il percorso.
  6. La stanza virtuale sarà aperta circa 15 minuti prima dell’incontro al fine di permettere a tutti di collegarsi e risolvere eventuali problemi tecnici.

Per qualsiasi INFO potete rivolgervi a:
Don Michele – 333 8568687
Antonio – 366 6864566
Mena – 347 3732911
Salvatore – 346 738 2142
Assunta – 347 057 0419

Con affetto uniti nel Signore.

Don Michele Volpe
Mena Rubino e Antonio Festa
Assunta Parrillo e Salvatore De Lucia

Carissimi,

anche quest’anno l’ufficio diocesano di Pastorale Familiare offre a tutte le parrocchie un percorso integrato a livello foraniale per la preparazione delle giovani coppie al sacramento del matrimonio.

I quattro percorsi inizieranno:

1- FORANIA di CERRETO SANNITA: ogni venerdì a partire dal 22 ottobre 2021 – ore 19.30, presso l’aula liturgica della chiesa Cattedrale in Cerreto Sannita (BN)
(Preiscrizione a mezzo mail ufficiofamiglia@diocesicerreto.it oppure al numero di cellulare: 348 3920074 ANTONIO Romano).
Si conclude venerdì 10 dicembre 2021 con l’incontro col vescovo.

2- FORANIA di AIROLA: ogni sabato a partire dal 23 ottobre 2021 – ore 20.00, presso l’aula liturgica della chiesa della Santissima Annunziata in Airola (BN)
(Preiscrizione a mezzo mail ufficiofamiglia@diocesicerreto.it oppure al numero di cellulare: 331 3621790 LUIGI Calò).
Si conclude sabato 11 dicembre 2021 con l’incontro col vescovo.

3- FORANIA di SANT’AGATA DE’ GOTI: ogni venerdì a partire dal 11 febbraio 2022 – ore 19.30, presso “Villa Fiorita” nell’Auditorium “Ilario Roatta” in Sant’Agata de’ Goti (BN)
(Preiscrizione a mezzo mail ufficiofamiglia@diocesicerreto.it oppure al numero di cellulare: 348 7962933 ANGELO Siero).
Si conclude venerdì 1° aprile 2022 con l’incontro col vescovo.

4- FORANIA di TELESE: ogni sabato a partire dal 12 febbraio 2022 – ore 19.30, presso l’aula liturgica della chiesa Santo Stefano in Telese Terme (BN)
(Preiscrizione a mezzo mail ufficiofamiglia@diocesicerreto.it oppure al numero di cellulare: 366 6864566 ANTONIO Festa).
Si conclude sabato 2 aprile 2022 con l’incontro col vescovo.

Abbiamo, per quest’anno, adottato accorgimenti organizzativi che ci permetteranno di svolgere il percorso in tutta sicurezza nel rispetto delle normative anti Covid-19.

In particolare, al fine di evitare assembramenti per gli incontri frontali si sceglieranno luoghi adatti e capienti come le aule liturgiche che ormai sono ben collaudate, dove è garantita la posizione statica dei partecipanti.

Per i laboratori si opterà per una suddivisione tra almeno 3 parrocchie per forania che potranno ospitare gli incontri.

Al fine di valutare al meglio le scelte logistiche chiediamo la PREISCRIZIONE, attraverso la trasmissione dell’allegata scheda. Il programma dei singoli percorsi (per quest’anno ridotto a 8) è in allegato.

A tutte le coppie si chiede di scaricare la scheda d’iscrizione, compilarla in ogni sua parte ed inviarla, in formato word, per e-mail all’indirizzo: ufficiofamiglia@diocesicerreto.it oppure per WhatsApp ai numeri di telefono dei referenti di ogni percorso.

Ufficio diocesano di Pastorale Familiare

ALLEGATI: