A Pompei, i presbiteri delle diocesi della Campania si sono ritrovati per l’incontro regionale “Da cuore a cuore: il presbitero tra fragilità e slanci”

Si tratta del primo appuntamento di un cammino che vuole diventare annuale.
La scelta di Pompei, a poca distanza di tempo dalla canonizzazione del Beato Bartolo Longo, è stato anche un modo per affidare alla Vergine il cuore dei sacerdoti, con le sue domande, le sue fatiche e il suo desiderio di fraternità.
Dopo il saluto del Vescovo Delegato, Mons. Francesco Beneduce, e l’invocazione allo Spirito, i presbiteri si sono messi in ascolto di una duplice voce: quella “interna” della Chiesa, con il Cardinale Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli, e quella “esterna”, affidata allo scrittore Erri De Luca, perché il cuore del prete possa dialogare anche con le domande e le parole del mondo di oggi.
La mattinata è proseguita con un breve confronto in piccoli gruppi e si è conclusa alle 12.30 con la preghiera dell’Angelus nel Santuario della Beata Vergine del Rosario, affidando al Signore e a Maria ogni presbitero e il suo ministero.