Carissimi Giovani,
vi scriviamo con il cuore colmo di gioia e speranza per invitarvi alla prossima Giornata diocesana dei Giovani che si terrà Domenica, 24 Novembre 2024 presso la Chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori in Telese Terme (BN).
L’anno scorso abbiamo cominciato a percorrere la via della speranza verso il Grande Giubileo riflettendo sull’espressione paolina «Lieti nella speranza» (Rm 12,12). Proprio per prepararci al pellegrinaggio giubilare del 2025, il tema che abbiamo scelto quest’anno è «Radicati in Cristo, Costruttori di Speranza».
In un mondo spesso segnato da sfide e incertezza, è facile sentirsi smarriti o scoraggiati. Ma è propri in questi momenti che la speranza diventa la nostra ancora, la forza che ci permette di guardare avanti con fiducia.
La speranza non è una semplice attesa di tempi migliori, ma è l’energia che ci spinge a vedere il bene, a cercare la luce anche nelle situazioni più oscure.
La speranza è radicata nella fede e cresce con l’amore: è la certezza che Dio non ci abbandona mai, anche quando ci sentiamo soli e persi.
Come giovani, siamo chiamati a essere seminatori di speranza, siamo chiamati ad essere quella “luce nel mondo” per rendere concreto il Vangelo attraverso azioni e scelte quotidiane.
Siamo chiamati a tessere relazioni di amicizia e fraternità.
Vi invitiamo come Equipè di Pastorale Giovanile e Studentesca a vivere questo giorno di festa noi e con i vostri compagni. Sarà un pomeriggio di riflessione, di festa, di amicizia.
L’appuntamento, dunque, è per Domenica 24 Novembre dalle ore 18.00 presso la Chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori in Telese Terme (BN).
Vi salutiamo con affetto
L’equipe di Pastorale Giovanile