Parco Culturale Ecclesiale. Quarta escursione naturalistica giugno 2024

Belvedere di Camposauro
Gradevole passeggiata in compagnia del Maestro Luigi Tagliaferri che ci ha deliziato per tutto il percorso con i suoi commenti sul massiccio del Camposauro che lui conosce come le sue tasche.
Con questa escursione si completa il calendario di giugno promosso dal Parco Culturale Ecclesiale della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti. La collaborazione tra l’associazione “Sentire Sannio” diretta da Paolo Pelosi e la WTB Walking&Trekking is Beautiful, continua con altre date dedicate ai giovani della Diocesi impegnati in Grest e Campi estivi.
Oggi dalla cappella di Santa Barbara, luogo di ritrovo e di partenza, ci siamo diretti sul famoso belvedere dei faggi sotto Monte Alto Rotondi. Dalla chiesa all’aperto sotto i faggi siamo saliti fin sopra il Pizzo dei Favi dove è piantata la grande croce metallica visibile anche dalla pianura.
La vista meravigliosa sulla valle telesina e su quella alifana ci ha ripagato per non avere assistito ad un tramonto limpido guardando il Tirreno. Abbiamo salutato i monti del Matese, dirimpettai del Taburno-Camposauro per poi scendere alla Fontana della Trinità.
La compagnia mista di San Salvatore Telesino, Sant’Agata de’ Goti, Solopaca e Telese, si è rifocillata con le ‘nfrennule, i gustosissimi tarallucci tipici di Sant’Agata de’ Goti (e dei comuni di Durazzano, Limatola e Dugenta)
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone, mappa e testo
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e montagna
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone
Potrebbe essere un'immagine raffigurante erba
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, cervo, oca, frisbee e erba
Potrebbe essere un'immagine raffigurante erba
Potrebbe essere un'immagine raffigurante mappa e il seguente testo "COMENI Panche da 1a6 VITULASO AREA BELVEDERE MAPPA 4 5 6 Conoe differendare Diuicti CAMPEGGIO ESTIVO LOCALITA' CAMPOSAURO Si richiama delibera Giunta Comunale 03/05/2004 che fissa: kstmellualentatclaaa quale rifiuti comunale quota giornaliera persona spese smaltimento tassa la quota giornaliera tenda arichiesta campéggio Comune Vitulano aeffettuata pressoi montate possono essere adibiti campeggio. vengono ulteriori tariffe per le tesse previste. ACCENSIONE FUOCHI!! negli CCENSIONE FUCICH carregaiata, segnalate cahataad -utilirzedi materiale impedire vencilate adegute dimensioni: propaAaлeTe -Spegnere completamentela fuoco limitrofi, ORDINANZA SINDACALE 0DEL ITRA80RE350RI SARANND PUNITIANORMA NORMAD LEODE Per info e prenotazioni cell."
Potrebbe essere un'immagine raffigurante albero
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e montagna
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "NAB CENTRO STUDI S SOCIALI BACHELET NIU CENA SOLOPACA Signore, fa che la speranya conlinui ad essere respiro vitale " del cuore di ogni giovane che per essa sfida la vita. 14 Luglio 2019 Don nco Frayya DELLA SEZIONE, LOPACA, DICRISTO, DI CRISTO, CORDIA DI IFEDE LORO, PELLBGRINT"