Intelligenza artificiale, lunedì 29 aprile ore 21 la presentazione online del MLAC del libro “Lavoro 4.0” sui cambiamenti del mercato del lavoro

Le nuove tecnologie, la rivoluzione digitale, l’intelligenza artificiale hanno portato a grandi cambiamenti nel mercato del lavoro che non possono essere pensati al di fuori di una rinnovata etica del lavoro e di una costruzione del tessuto di relazioni. Di fronte a ciò, la dignità del lavoro e il rispetto dei diritti dei lavoratori richiedono nuovi strumenti di tutela. Il Movimento Lavoratori diocesano di Azione Cattolica ne parlerà questa sera, lunedì 29 aprile alle ore 21, insieme al già segretario nazionale del Movimento Lavoratori di AC Tommaso Marino, docente di matematica e fisica e collaboratore di Didattica della Fisica e di Divulgazione Scientifica presso l’Università degli Studi di Torino, presentando il suo libro “Lavoro 4.0” scritto a quattro mani con l’economista Domenico Marino dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria sulla piattaforma di Google Meet (per il link è possibile chiedere ai presidenti parrocchiali di Azione Cattolica e ai responsabili di settore parrocchiali oppure richiederlo sulla posta privata dei canali social dell’Azione Cattolica diocesana).
Sarà un momento di approfondimento molto importante. tramite la presentazione di questo volume (la prefazione è del presidente nazionale di Azione Cattolica Giuseppe Notarstefano), che offrirà numerosi spunti di riflessione, utili nei percorsi formativi dell’Azione Cattolica.