Il 1° Giugno a Caserta la Giornata Regionale dei Giovani

Il 1° Giugno, a Caserta, dopo l’entusiasmante esperienza della GMG, i giovani della Campania avranno l’opportunità di riunirsi per una giornata di condivisione e riflessione sul tema della pace, intitolata “Ce sta o mar for” – esplorando le opportunità, le sfide e i sogni dei giovani.

L’evento sarà un’occasione per giovani provenienti da diverse realtà della regione di ritrovarsi, celebrare la loro gioventù e approfondire il significato della pace in un mondo spesso segnato da conflitti e divisioni. Sarà un momento di comunione e fraternità, in cui i partecipanti potranno condividere le proprie esperienze, ascoltare testimonianze significative e pregare insieme per un futuro di pace e solidarietà.

La giornata sarà caratterizzata da momenti di musica, animazione e intrattenimento, con l’obiettivo di creare un ambiente gioioso e accogliente dove i giovani possano sentirsi a loro agio e trovare ispirazione per il loro cammino di fede e impegno sociale.

Sarà un’opportunità unica per i giovani di incontrarsi, condividere le proprie speranze e sogni, e rafforzare il senso di appartenenza alla comunità ecclesiale e alla società nel loro insieme.

Ci ritroveremo davanti la bellissima Reggia di Caserta, per poi muoverci nella città verso la Cattedrale e poi il parco ex “MACRICO”.

Per ulteriori aggiornamenti e informazioni sull’evento, vi invitiamo a seguire i nostri canali social e a partecipare numerosi a questa giornata di festa e riflessione sulla pace e sul futuro dei giovani nella nostra regione.

La partecipazione è gratuita e si suggerire l’iscrizione su: https://forms.gle/A6kv9EXZSLQjcdUk7