Conferenza Stampa di presentazione del Parco Culturale Ecclesiale

La nostra Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti, intende avviare il progetto — promosso dalla CEI — Sentire Sannio. Parco
Culturale Ecclesiale, per la valorizzazione turistica, culturale e artistica del nostro territorio diocesano.
La Conferenza Stampa di presentazione si terrà il 15 aprile 2024, alle ore 10:00, presso l’Auditorium del Seminario Vescovile di Cerreto Sannita.

In tale occasione presenteremo al pubblico il Progetto, i percorsi di valorizzazione turistica già avviati — come i Luoghi Alfonsiani di Sant’Agata de’ Goti — e le attività in cantiere, tra cui i percorsi di riscoperta del Sannio Barocco — con l’iniziativa “Chiese aperte a Cerreto” — e delle bellezze
paesaggistiche della nostra terra.

Crediamo che l’iniziativa possa rappresentare un’opportunità preziosa per riscoprire le risorse del nostro territorio e per avviare in esso e per esso circoli virtuosi di collaborazione, partecipazione e valorizzazione.