Due appuntamenti del vescovo Giuseppe per incontrare le famiglie separate, divorziate e risposate del nostro territorio

L’Ufficio diocesano per la Pastorale Familiare volendo vivere il cammino di una Chiesa in uscita, in modo particolare verso coloro che vivono le periferie esistenziali di una vita solcata troppo spesso dalla sofferenza e dalla solitudine, informa che è desiderio del nostro Vescovo incontrare le famiglie separate, divorziate e risposate del nostro territorio, che vivono situazioni di solitudine e di esclusione, di fragilità e difficoltà, per ascoltare e conoscere il loro vissuto ed i propri bisogni.

Troverete in allegato la lettera di S.E. Mons. Giuseppe Mazzafaro, che gentilmente si chiede di diffondere nelle proprie comunità, per poter raggiungere chiunque desideri confrontarsi su questi delicati argomenti, per proporre loro un aiuto concreto con un percorso da vivere insieme e accoglierli in quanto parte di una sola grande Famiglia.

Si terranno due incontri:

• Sabato 16 marzo 2024, alle ore 19.00, presso il Salone Parrocchiale della Chiesa di San Tommaso, nella Località San Tommaso del Comune di Sant’Agata de’ Goti;

• Domenica 17 marzo 2024, alle ore 19.00, presso il Centro Pastorale “Gesù Maestro” ad Amorosi.

Grati nel Signore per la disponibilità che offrirete nel promuovere questa iniziativa evangelica, Vi salutiamo con grande affetto.

ALLEGATO: Lettera Vescovo a separati, divorziati e conviventi