Azione Cattolica Ragazzi, domani pomeriggio a Cerreto Sannita (Casa Santa Rita) l’ultimo incontro pre-camposcuola diocesano

Ultima fermata, in preparazione al camposcuola diocesano ACR per i ragazzi della scuole media (22-25 agosto a Campoli del Monte Taburno, Casa Don Bosco), domani venerdì 11 agosto alle ore 17:30 a Cerreto Sannita, presso Casa Santa Rita, per il terzo incontro pre-campo impostato su difficoltà e risoluzioni, fatiche e affidamento al Signore, proprio come fece Mosè, a cui era stata affidata una precisa missione: portare in salvo il suo popolo dalla schiavitù d’Egitto verso una ricca ed accogliente terra promessa. E proprio con la vita di Mosè interagiranno gli acierrini che parteciperanno al campo dell’Azione Cattolica diocesana. La proposta per l’estate, pensata dall’Azione Cattolica dei Ragazzi, vuole accompagnare i ragazzi a mettersi in cammino con Gesù proprio come Mosè, al quale Dio affida le sue Parole. E, come Mosè, passo dopo passo, anche loro scopriranno gradualmente che l’adesione al progetto del Signore su di loro richiede perseveranza, preghiera, fiducia e impegno. Un esercizio da vivere nella quotidianità, che è il tempo e il luogo in cui Egli si fa presente e vicino. Così come hanno provato a farsi presenti e vicini, nell’ultimo incontro pre-campo, svoltosi presso la casa di riposo “Al Prata Residence” di Amorosi. Tra giochi, attività e ricordi, i ragazzi hanno trascorso qualche ora in compagnia delle persone anziane ospiti nella struttura, facendo passare loro del tempo diverso dal solito della loro giornata, fatto completamente di spensieratezza e leggerezza tramite attività ludiche sia moderne, sia attinenti al loro passato. La contentezza e la gratitudine degli anziani presenti è stata assolutamente straripante.