La Gmg di Lisbona con Papa Francesco su Tv2000

Dirette e speciali per l’incontro con i giovani e il viaggio apostolico in Portogallo

Su Tv2000, da lunedì 31 luglio a domenica 6 agosto, dirette e speciali dedicati alla Giornata mondiale della Gioventù 2023 a Lisbona e al viaggio apostolico di Papa Francesco in Portogallo.
L’emittente della Cei trasmette i momenti più importanti della GMG con protagonisti i giovani: martedì 1 agosto alle ore 20 la Messa di apertura da Lisbona in diretta dalla Colina do Encontro con il patriarca, card. Manuel Clemente; mercoledì 2 agosto l’arrivo del Papa, l’accoglienza ufficiale, la visita di cortesia al presidente della Repubblica e l’incontro con le autorità e società civile; giovedì 3 agosto la cerimonia di accoglienza; venerdì 4 agosto la Via Crucis con i giovani; sabato 5 agosto la visita di Papa Francesco a Fatima per pregare per il dono della pace in Ucraina e la veglia con il Pontefice; domenica 6 agosto la Messa di chiusura con il Papa.
Lunedì 7 agosto ore 9.10 e 17.30 la conferenza stampa di Papa Francesco sul volo di ritorno.
Approfondimenti, servizi e collegamenti con gli inviati nel Tg2000 e nel Giornale Radio di inBlu2000.
Per l’occasione Tv2000, insieme a Radio inBlu2000, e Avvenire rafforzano la loro sinergia attraverso una collaborazione quotidiana che prevede lo scambio di contenuti, interviste, servizi, video, articoli, podcast e la condivisione su web e social.
Qui il calendario completo delle dirette su Tv2000
Gmg2023
su Tv2000 serata evento di musica e preghiera
‘Protagonisti, la festa dei giovani italiani a Lisbona’
LDA e Fiat 131 tra gli artisti della serata in diretta dalla capitale portoghese su Tv2000 mercoledì 2 agosto alle 21, in occasione della Gmg di Lisbona 2023. In apertura le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rivolte a una delegazione di giovani ricevuti al Quirinale con il segretario generale della Cei, mons. Giuseppe Baturi, lo scorso 10 giugno. In quell’occasione il presidente ha firmato la bandiera italiana portata dai ragazzi a Lisbona.
Alla conduzione Carolina Di Domenico con Gabriele Vagnato e la partecipazione del comico Carlo Amleto. Sigla di apertura con Dj Dany Cabras e Mr. Pallotta.