Percorsi di cura e attenzione al sociale, iCare e Caritas organizzano un incontro-aperitivo di ascolto per le persone anziane

Uno dei fini della cooperativa sociale di comunità iCare, da sempre, è quello di ridisegnare l’attenzione al sociale e progettare azioni (in sinergia con gli attori sociali del territorio) per far emergere percorsi per la cura della comunità e delle fragilità. Prendersi cura delle persone anziane è sicuramente una delle attenzioni particolari più importanti da dare e, nello stesso tempo, una responsabilità nobilissima e di crescita per una società. Non è solo, forse, più “impegnativo”, ma è soprattutto un grande dono e una grande opportunità arricchente.

E’ per questo motivo che giovedì 29 giugno, dalle ore 17 alle ore 19, a Cerreto Sannita, nella sede della coop. di Casa Santa Rita e in collaborazione con la Caritas diocesana, nel corso di “AperInsieme” ci sarà un primo incontro conoscitivo e di ascolto con i tanti anziani del territorio per strutturare, insieme a loro, una serie di attività estive d’incontro, di socializzazione e di benessere, per trascorrere qualche ora insieme e divertirsi in compagnia. ICare invita tutte le persone anziane di Cerreto e dei paesi limitrofi a partecipare a questo primo incontro di conoscenza, di ascolto e di condivisione.