La Polifonia del Coraggio. Voci dei cori della Diocesi

Nell’ambito del percorso tematico dedicato al coraggio, il Servizio diocesano per il Progetto Culturale propone un suggestivo momento di ascolto delle Voci dei Cori della Diocesi.

La Polifonia del Coraggio intende sottolineare la preziosità di un evento, quale il Rito di dedicazione della nuova chiesa in onore di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, a Telese Terme.

In quel contesto, infatti, emblema di una Diocesi che ha il coraggio di guardare avanti, le corali: “Vox Fidei” di Guardia Sanframondi, diretta dal M° Vincenzo Palma, “Stella Maris” di Ponte, diretta dal M° Candida Cerulo, “Brando -Di Guglielmo” di Amorosi – Cerreto Sannita, diretta dal M° Nino Di Luise e “S. Pietro Apostolo” di Moiano, diretta dal M° Nicola Iaquinto, offriranno la loro personale interpretazione del tema.

Polifonia, pertanto, sarà intesa essenzialmente come espressione di un’unica grande Voce di voci, un ‘unica grande anima che diviene Volto.